Adidas
 
A Spa Edoardo Liberati punta al podio
23/05/2017

Dopo un weekend interlocutorio all'Estoril, che poco meno di un mese fa ha dato il via alla stagione 2017 dell'International GT Open, si guarda in modo positivo al prossimo impegno di Spa. Sarà il circuito belga, uno dei più affascinanti in assoluto, ad ospitare infatti questo fine settimana (27 e 28 maggio), il secondo dei sette appuntamenti della serie che vedrà Edoardo Liberati ancora impegnato con la Lamborghini Huracán GT3 del team Raton Racing.

Il pilota romano, 24 anni, reduce dalla conquista del titolo del GT Asia, si alternerà al volante con il cinese Kang Ling, puntando a conquistare il primo podio. Un obiettivo che sembra essere supportato dall'aurea di positività che circonda la squadra.

"Sono assolutamente ottimista - ha commentato Liberati, per il secondo anno pilota del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse - Il team ha fatto dei passi avanti sullo sviluppo del setup e ciò mi porta a pensare che questa volta siamo sulla strada giusta. Inoltre arriveremo a Spa tutti con un weekend di esperienza in più. Punto alla "top 5", ma non solo...".

Ottima anche l'intesa con Kang Ling, che già nei test invernali e ancora in Portogallo ha confermato tutte le sue buone qualità.

A Spa, Liberati e Kang Ling ci arriveranno pertanto animati dallo spirito giusto. Con questa carica affronteranno venerdì le due sessioni di prove libere da un'ora ciascuna. Sabato si svolgerà il primo turno di qualifica che servirà a definire lo schieramento di Gara 1 della durata di 70 minuti, la quale prenderà il via nel pomeriggio alle ore 16.45 con il via lanciato, il pit-stop obbligatorio e la diretta sul sito internet gtopen.net. Domenica è invece in programma la seconda sessione di qualifica, con Gara 2 (un'ora) che scatterà alle ore 14.15, sempre con il live streaming.


Tutte le news ...