Adidas
 
Al Fuji ancora un podio per Edoardo Liberati nella Blancpain GT Series Asia
21/07/2018

Secondo podio consecutivo per Edoardo Liberati nella Blancpain GT Series Asia. Dopo il secondo posto conquistato tre settimane fa a Suzuka, il pilota romano ha centrato un terzo piazzamento nella prima delle due gare del Fuji, che ospita questo weekend il quarto appuntamento del campionato continentale.

Un weekend che per Liberati si è aperto con una strepitosa pole ottenuta nel primo turno di qualifiche, quando ha piazzato davanti a tutti la Nissan GT-R NISMO GT3 del team KCMG, rifilando un distacco di oltre sei decimi alla Ferrari della HubAuto Corsa che ha condiviso assieme a lui la prima fila.

E dalla prima fila Liberati si è subito involato al comando al "pronti via", rendendosi autore di un'ottima partenza. Ai pit-stop il suo compagno Strauss è rimasto davanti nonostante i 10 secondi di handicap tempo da scontare ai box e solo successivamente è retrocesso terzo, resistendo nelle tornate conclusive agli attacchi della Lamborghini di Dennis Lind e poi della Mercedes di Patric Niederhauser.

Un'ottima prova di forza per l'equipaggio della squadra di Hong Kong, su quella che è la pista di casa della Nissan, adesso quinto nella classifica GT3 overall e nella Silver.

Domani sarà Strauss a sostenere il primo "stint" di guida, scattando dalla terza fila in virtù del sesto migliore responso fatto segnare nel secondo turno cronometrato di questa mattina.

L'appuntamento con Gara 2 è per le ore 13.05 locali, quando in Italia saranno le 6.05, sempre con il live streaming sul sito internet blancpain-gt-series-asia.com.


Tutte le news ...