Adidas
 
Dall’Asia a Silverstone impegno “no stop” per Liberati

Dall'impegno dello scorso weekend sul circuito di Buriram che lo ha visto salire sul podio nella tappa tailandese della Blancpain GT Series Asia, all'imminente trasferta di Silverstone, dove Edoardo Liberati prenderà parte questo fine settimana (19 e 20 maggio) al secondo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa.

In Inghilterra il pilota romano si alternerà nuovamente al volante di una delle vetture del team VS Racing con il gentleman Hans-Peter Koller, riproponendo pertanto lo stesso binomio che nel round inaugurale di Monza è riuscito a mettere a segno i primi punti nella classe PRO-AM, in cui adesso occupa anche il quarto posto in classifica, a sole nove lunghezze dalla leadership.

Sul circuito brianzolo, Liberati e Koller (quest'ultimo al suo prima anno nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese) hanno dimostrato di potersi agevolmente inserire nelle posizioni di vertice e sicuramente ambire a quel podio che fino ad ora gli è sfuggito per poco.

A Monza Liberati, già campione PRO-AM della serie asiatica nel 2015, si è infatti confermato velocissimo: leggasi il terzo responso assoluto su un totale di 48 vetture da lui fatto segnare nella seconda sessione di qualifica. E adesso l'obiettivo sarà quello di fare bene anche in gara.

Un obiettivo che Liberati, assieme al suo compagno di squadra, inseguirà fin da venerdì, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Sabato sarà invece il turno delle qualifiche, mentre la prima delle due gare da 50' prenderà il via alle 14.40 UK. Gara 2 è in programma infine per domenica alle 11.30 (orario inglese). Entrambe le gare verranno proposte in live streaming su squadracorse.lamborghini.com.


Tutte le news ...