Adidas
 
DOPO IL PODIO DI IMOLA EDOARDO LIBERATI CI RIPROVA NELLA CARRERA CUP ITALIA
13 settembre 2016

A distanza di tre settimane dall’appuntamento di Imola della Carrera Cup Italia, che ha segnato positivamente il suo ritorno nel monomarca Porsche, suggellato dal terzo posto messo a segno nella Endurance Race, Edoardo Liberati è pronto a riprovarci questo weekend sul circuito del Mugello.

Sarà proprio il tracciato toscano ad ospitare il settimo ed ultimo round della serie, che vedrà anche in questa occasione il veloce pilota romano alternarsi al volante di una vettura del team Ghinzani Arco Motorsport con lo svizzero Hans-Peter Koller.

Al Mugello, Liberati punterà ad un altro risultato di rilievo, alla luce di quanto ha già fatto vedere sul Santerno. “A Imola siamo riusciti a centrare un piazzamento per molti versi inaspettato - ha commentato Liberati - Adesso cercheremo quantomeno di ripeterci, se non a fare ancora meglio”.

Un ultimo impegno, per il pilota ufficiale dello GT3 Junior Program di Lamborghini, prima di ritornare concentrato al cento per cento sul campionato GT Asia Series, che nel fine settimana del 21 e 23 ottobre lo vedrà nuovamente protagonista a Shanghai sulla “Lambo” del team FFF Racing by ACM per difendere il primato della classifica che detiene in coppia con Andrea Amici e mettere a segno il suo secondo titolo consecutivo dopo quello che ha conquistato nel 2015 nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia.

Il programma del Mugello entrerà nel vivo fin da domani con le prove libere ed i due turni di qualifica da un quarto d’ora ciascuno. Le prime due gare sprint da 25' più un giro si svolgeranno sabato, con la prima prevista per le 10.55, mentre Gara 2 scatterà alle 17.00, entrambe con la diretta su Eurosport 2 (Canale 211 di Sky). Gara 3 (45' + un giro) prenderà il via domenica alle 12.50 con la diretta su DMax.


Tutte le news ...