Adidas
 
Edoardo Liberati a Vallelunga per puntare al “Mondiale”
12/11/2018

Al termine di una stagione che lo ha visto contemporaneamente impegnato su due continenti ed in tre differenti campionati, Edoardo Liberati è pronto ad affrontare quella che a tutti gli effetti rappresenta la sua gara di casa.

A partire da giovedì il pilota romano sarà infatti impegnato sul circuito di Vallelunga nel sesto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa, che culminerà nel cuore del weekend con la Finale Mondiale 2018 riservata alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Nel campionato continentale, Liberati si alternerà ancora una volta al volante di una Huracán del team VS Racing con il gentleman svizzero Hans-Peter Koller, assieme al quale completerà un equipaggio PRO-AM. Dopo avere concluso secondo di classe nella tappa di Silverstone (sullo stesso tracciato inglese ha anche ottenuto una delle due pole assolute di quest'anno), l'obiettivo sarà ovviamente quello di puntare al gradino più alto del podio.

Ormai estromesso tuttavia dalla lotta per il titolo, Liberati si focalizzerà soprattutto sulla World Final. E in questo caso è attesa anche una novità, perché ad alternarsi alla guida con il driver laziale ci sarà il veloce polacco Andrzej Lewandowski, attuale leader europeo della AM e già campione GT Open nella stessa classe, con il quale sarà presente ancora nella PRO-AM.

"Sono convinto che assieme a Lewandowski potrò puntare ad un buon risultato - ha commentato Liberati - Quella di Vallelunga è la mia pista e voglio fare bene".

I primi due giorni, a partire da giovedì, saranno dedicati all'ultimo round del Lamborghini Super Trofeo Europa, con le due gare in programma venerdì alle ore 11.40 e alle 15.40.

Sabato entrerà invece nel vivo la World Final, con il warm-up della mattina e le prove ufficiali, seguite dalla prima gara che scatterà alle ore 15.10. Domenica Gara 2 prenderà il via alle ore 14.25.


Tutte le news ...