Adidas
 
Edoardo Liberati con Andrea Amici a Shanghai nel Lamborghini Super Trofeo Asia
19/09/2017

Sul circuito giapponese del Fuji, lo scorso agosto, alla sua seconda apparizione di questa stagione nel Lamborghini Super Trofeo Asia, ha messo a segno un terzo posto tornando sul podio nello stesso campionato che nel 2015 lo vide conquistare il titolo della classe PRO-AM. A distanza di un mese dalla trasferta del Sol Levante, Edoardo Liberati sarà protagonista questo weekend, 23 e 24 settembre, nel quinto e penultimo appuntamento della serie continentale, sempre con il team Emperor Racing (lo stesso con cui ha preso parte alla tappa giapponese), ma con una novità assoluta: ad alternarsi al volante con il pilota romano ci sarà infatti in questa occasione Andrea Amici.

Dopo quasi un anno, si ricompone pertanto l'equipaggio che nel 2016 si è laureato campione della GT Asia Series, portando al successo nella categoria per la prima volta la Lamborghini Huracán GT3 (quella dell'FFF Racing Team by ACM); un binomio di primo piano, che potrà sicuramente puntare al successo in questa trasferta che precede il conclusivo round di Imola, in programma a metà novembre, nella stessa settimana della Finale Mondiale riservata alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese.

"Sono felice di tornare a far coppia con Andrea - ha commentato Liberati - Lo scorso anno, proprio qui a Shanghai, abbiamo conquistato il titolo della GT Asia Series. Sarebbe fantastico potere festeggiare assieme una seconda volta".

La data è quella del 20 ottobre 2016, quando ad assegnare il successo a Liberati e Amici fu l'ultima gara del sesto e conclusivo appuntamento del calendario, grazie al terzo posto ottenuto sotto la pioggia. 24 anni entrambi ed ambedue piloti dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, Liberati e Amici cercano dunque nuovamente un posto al sole.

Sarano le due sessioni di prove libere di venerdì a inaugurare il fine settimana di Shanghai, mentre le qualifiche si disputeranno sabato mattina e si articoleranno su due turni da un quarto d'ora ciascuno. Gara 1 da 50' prenderà il via sempre sabato alle 8.40 del mattino ora italiana. Domenica Gara 2 scatterà alle 5.40, sempre ora italiana.

Entrambe le gare saranno trasmesse in streaming su http://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming.


Tutte le news ...