Adidas
 
Edoardo Liberati e Andrea Amici in pole nell’ultimo appuntamento del GT Asia Series
19 ottobre 2016

Edoardo Liberati ed Andrea Amici partiranno dalla pole nell’ultima gara del conclusivo appuntamento del campionato GT Asia Series, in programma oggi e domani sul circuito di Shanghai. L’equipaggio del team FFF Racing by ACM, che arriva a questa decisiva trasferta cinese al comando della classifica con un vantaggio di nove punti sui loro rivali Anthony Liu-Davide Rizzo, inizia dunque con un leggero vantaggio.

Anche se a condizionare la prima delle due sessioni di qualifica, quella che ha visto scendere in pista Liberati, è stata la pioggia che è iniziata a cadere proprio mentre il pilota romano era alla ricerca del suo “giro buono” con le gomme slick. Un imprevisto che lo ha relegato settimo e che lo porterà a schierarsi in Gara 1 in quarta fila con la sua Lamborghini Huracán GT3.

Meno difficili sono state le cose nel secondo turno per Amici, che ha dunque messo a segno il migliore responso di 2’19”071.

Di certo la giornata odierna può essere interpretata nel complesso positivamente. Così come l’intera stagione che ha visto Liberati ed il suo compagno di squadra costantemente tra i protagonisti. Al loro attivo fino ad ora sei podi, incluso il secondo posto conquistato lo scorso agosto proprio sullo Shanghai International Circuit che ospita anche questo ultimo doppio round della stagione.

In Cina, Liberati ed Amici punteranno pertanto al titolo, magari cercando di “bissare” la vittoria messa a segno al Fuji, che ha fatto seguito al terzo piazzamento di Buriram e agli altri tre secondi posti conseguiti a Gwangju, Okayama e ancora al Fuji.

Da segnalare che a Shanghai Liberati e Amici potranno anche contare su un supporto da parte del secondo equipaggio FFF Racing by ACM formato dagli esperti Marco Mapelli e Jeroen Mul, che hanno centrato il quarto e quinto tempo nelle due sessioni cronometrate.

Le due gare di domani (entrambe della durata di 60 minuti) prenderanno il via alle 4.30 e alle 8.30 del mattino ora italiana e sarà possibile seguirle in diretta streaming sul sito internet ufficiale www.gtasiaseries.com.


Tutte le news ...