Adidas
 
Edoardo Liberati pronto per la sfida della 24 Ore di Spa
25/07/2019

Edoardo Liberati è pronto per affrontare la sua seconda 24 Ore di Spa. A distanza di sette anni, il 26enne pilota romano torna in pista sugli oltre sette chilometri del circuito delle Ardenne e lo fa al volante della Nissan GT-R NISMO GT3 del team KCMG, in equipaggio PRO con lo svizzero Alexandre Imperatori e l'inglese Oliver Jarvis.

La sua prima e unica volta nella endurance belga fu nel 2012, quando si presentò al via come il più giovane in assoluto sulla griglia (in quella occasione per lui e per i suoi compagni Tom Coronel, Michela Cerruti e Stefano Colombo, in pista con una BMW, la gara si concluse con un ritiro).

Adesso Liberati ci riprova, in un contesto del tutto differente, prendendo parte quest'anno all'intero calendario dell'Intercontinental GT Challenge del quale la 24 Ore di Spa, che può vantare uno schieramento record di 73 vetture, costituisce il terzo dei cinque appuntamenti.

Dopo avere debuttato a febbraio nella 12 Ore di Bathurst, in Australia, ottenendo sempre assieme a Jarvis e Imperatori il settimo posto assoluto con la migliore Nissan piazzata al traguardo, Liberati è in seguito approdato in America per prendere parte alla 8 Ore di California dello scorso marzo, chiudendo in quella occasione nono.

"Sono molto eccitato. Quella di Spa, assieme alla gara del Nürburgring (in cui ha fatto il suo esordio proprio lo scorso giugno), è una delle 24 ore più affascinanti del panorama mondiale GT. Sono felicissimo di poterle disputare entrambe nel 2019 - ha commentato Liberati - Nei test ufficiali di inizio mese siamo andati molto bene, raccogliendo dei dati importanti. Nissan ha portato qui degli "upgrade" e ritengo che potremo essere abbastanza competitivi".

Per quanto riguarda il programma del fine settimana, oggi si inizierà con prove libere, pre-qualifiche, qualifiche e una "night practice". Domani spazio al warm-up e alla super pole. Sabato pomeriggio, alle 16.30, il via della gara che si concluderà appunto domenica allo stesso orario e che verrà trasmessa in diretta streaming sul sito www.blancpain-gt-series.com.


Tutte le news ...