Adidas
 
Gara tutta in rimonta per Liberati e Koller a Monza
21/04/2018

Inizio positivo per Edoardo Liberati nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Il pilota romano, al via del primo appuntamento di Monza in equipaggio con il gentleman Hans-Peter Koller sulla vettura del team VS Racing, ha concluso ad un passo dalla "top 10" centrando anche il quarto posto di classe.

Una gara tutta in rimonta per Liberati e Koller, con il primo che al suo debutto nella serie ha stampato nel primo turno di qualifica il 17° responso su un totale di 48 vetture al via. Peccato che lo svizzero, nel corso del primo giro, sia stato tamponato alla curva di Lesmo. Un fuori programma che lo ha fatto precipitare 32° costringendolo a dare poi il massimo per cercare di rimanere in gioco e cedere il volante all'italiano in una posizione quanto meno dignitosa.

Dopo le soste Liberati ha quinti proseguito con un ritmo forsennato; quel ritmo che gli ha definitivamente consentito di riagganciare il gruppo di testa e portare a casa i primi punti importanti nell'ottica della classifica del campionato.

Ma non è tutto, perché lo stesso Liberati è stato in assoluto tra i più veloci nella seconda sessione di qualifica, ottenendo il terzo migliore responso generale e con esso il diritto di avviarsi domani dalla seconda fila in Gara 2.

Gara 2 (50') che prenderà il via domani alle 12.20, con la diretta web su squadracorse.lamborghini.com.


Tutte le news ...