Adidas
 
Lamborghini: a Misano seconda pole di Liberati
23/06/2018

Quasi una pole annunciata, quella che ha ottenuto oggi Edoardo Liberati sulla pista di Misano, nel secondo turno delle qualifiche del terzo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa.

Per la seconda volta su tre il pilota romano è risultato il più veloce di tutti, bissando così il risultato che aveva ottenuto nel precedente round di Silverstone, in Inghilterra. Suo il miglior tempo assoluto delle due sessioni (1'34"241), mentre il suo compagno Hans-Peter Koller nel primo turno ha "stampato" il settimo responso della PRO-AM.

"Sapevo già che su questa pista avremmo potuto fare bene - ha commentato Liberati, in pista con i colori del team Vincenzo Sospiri Racing - Dopo il podio di Silverstone il weekend è iniziato nel migliore dei modi. Anche Koller ha fatto una buona qualifica, confermando ciò che aveva fatto vedere nei test svolti proprio a Misano qualche settimana fa. E adesso continuiamo così...".

Autore di un secondo posto assieme al pilota svizzero in terra d'oltremanica, sulla sua pista di casa Liberati punta a centrare il suo primo successo di questa stagione, inserendosi ancora una volta nelle prime posizioni assolute.

Questa sera Gara 1 si svolgerà in notturna e prenderà il via alle ore 22.30. Domani è invece in programma la seconda delle due gare della durata di 50 minuti con il via alle ore 17.30, sempre con la diretta web su squadracorse.lamborghini.com/live-streaming.


Tutte le news ...