Adidas
 
Liberati in pole a Silverstone nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Prima pole della stagione per Edoardo Liberati, subito velocissimo su un circuito difficile come quello di Silverstone. In Inghilterra, nel secondo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, il pilota romano ha messo tutti dietro al termine della seconda sessione di qualifiche con la vettura del team VS Racing divisa con il gentleman Hans-Peter Koller.

Reduce dal suo primo podio conquistato appena sei giorni fa a Buriram, in Tailandia, nel secondo round della Blancpain GT Series Asia (dove ha concluso terzo assoluto in Gara 2 con la Nissan del team KCMG Motorsport), Liberati non ha perso tempo a riadattarsi al fuso orario e alla nuova Huracán Super Trofeo Evo della squadra guidata da Vincenzo Sospiri, confermandosi appunto come il più veloce nella seconda sessione ufficiale su un totale di 47 vetture al via, risultando inoltre nella circostanza l'unico ad essere stato in grado di infrangere il tetto dei due minuti.

In Gara 1, quella che si è disputata oggi, a prendere il via è stato tuttavia il suo compagno di squadra, 24° al termine del primo turno ufficiale. Da questa posizione lo svizzero è riuscito nelle fasi iniziali a risalire fino al diciottesimo posto assoluto prima di incappare in un testacoda che lo ha fatto precipitare nuovamente nelle retrovie.

È stato dunque dal fondo che Liberati ha iniziato la sua rimonta dopo avere rilevato il volante da Koller nel corso delle soste ai box, chiudendo alla fine 23° assoluto.

Ma domani in Gara 2 si punta a cambiare musica. L'appuntamento è alle ore 12.30 italiane, con lo streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/live-streaming.


Tutte le news ...