Adidas
 
Nürburgring: Liberati primo in Pro-Am e nono assoluto con la Nissan nella Qualifying Race della 24 Ore
21/05/2019

Alla sua prima uscita al volante di una GT3 sugli oltre 23 chilometri dello storico circuito del Nürburgring-Nordschleife, lo scorso fine settimana Edoardo Liberati è stato uno dei protagonisti dell’ADAC Qualifying Race valevole per la 24 Ore che si disputerà il 22 e 23 giugno e nella quale il giovane romano farà il suo debutto.

Su una Nissan GT-R NISMO del team KCMG che ha diviso con il francese Matthieu Vaxiviere e i due tedeschi Jöns Christer e Nico Menzel, Liberati ha centrato il successo nella classe Pro-Am e concluso nono assoluto su un totale di 97 equipaggi al via. Ma non solo, perché il 26enne pilota italiano è stato uno dei più veloci fin dalle qualifiche, scendendo in pista per la superpole riservata ai migliori 30 e stabilendo il quindicesimo responso con il bagnato. Un risultato straordinario, anche nell’ottica dell’appuntamento in programma il prossimo mese.

“La squadra ha fatto un gran lavoro. Al primo anno assoluto nella serie abbiamo dimostrato tutti di potere confrontarci allo stesso livello con gli altri top team, mettendo in atto anche un’ottima strategia di gara. La vettura si è dimostrata inoltre molto competitiva”, ha commentato Liberati.

Quest’anno con KCMG il romano prende parte anche all’Intercontinental GT Challenge, in cui ha esordito con il settimo posto ottenuto in Australia, nella 12 Ore di Bathurst, assieme a Alexander Imperatori e Oliver Jarvis. Con la stessa squadra, Liberati sta affrontando anche un programma nel VLN, la serie che si disputa esclusivamente sul tracciato tedesco della Nordschleife.


Tutte le news ...